Un emozionante viaggio nella vita del leader sudafricano grazie all’app mobile realizzata da South African Tourism in collaborazione con la Nelson Mandela Foundation.

A meno di due anni di distanza dal lancio della speciale mappa turistica “Sulle orme di Mandela”, arriva oggi la relativa applicazione mobile in lingua italiana.

La app è gratuita e disponibile sia su App Store che su Google Play.

Una volta scaricata si è pronti per partire per un viaggio emozionante e culturale attraverso le diverse province del Sudafrica, alla scoperta dei più importanti capitoli della storia del Paese.

All’interno della app sono raccolti 27 siti di interesse legati alla vita di Mandela, uno per ogni anno trascorso in carcere dal leader sudafricano: è possibile leggere racconti sui luoghi segnalati, individuarli sulla mappa, guardare le foto racchiuse nella gallery e ottenere tutte le informazioni relative a prenotazioni, percorsi, orari, biglietti e contatti. Inoltre, per approfondire le proprie conoscenze, è disponibile sull’app anche una comoda audio-guida in italiano per un viaggio ancora più affascinante.

La app “Sulle orme di Mandela” consente infine di creare un itinerario personalizzato a seconda degli interessi o della zona del Paese in cui ci si trova. Facendo ogni volta il check in nei diversi siti segnalati sulla app si ottengono degli award, ovvero l’accesso a contenuti speciali studiati per chi fisicamente visita i luoghi di Mandela.

Dalla township di Soweto dove Mandela ha vissuto fino al Nelson Mandela Capture Site nel KwaZulu Natal, da Robben Island al largo di Cape Town alla Voting Line Sculpture nell’Eastern Cape: la app racchiude la storia del Sudafrica e di un uomo che con la sua volontà, le sue parole e le sue azioni ha cambiato il mondo.

Per chi vuole conoscere e approfondire la vita di Mandela facendo un viaggio virtuale da casa propria o per chi, trovandosi in Sudafrica, desidera visitare di persona i luoghi legati a questo grande personaggio, l’app “Sulle orme di Mandela” rappresenta un valido strumento, facile e interattivo per un percorso attraverso la storia e la cultura sudafricane.

SCARICA L'APP "SULLE ORME DI MANDELA"

Per saperne di più