logoleft

Idee di viaggio per scoprire il KwaZulu Natal

Idee di viaggio per scoprire il KwaZulu Natal

Da sempre amata dai turisti sudafricani, la provincia del KwaZulu Natal inizia ad essere apprezzata anche da viaggiatori provenienti da tutto il mondo, grazie alle sue meraviglie naturali, alla ricchezza culturale e ad un clima ottimale tutto l'anno. Nei mesi dell'nverno australe, ovvero la nostra estate, le giornate sono in genere calde, asciutte e limpide; anche la temperatura del mare è favorevole, consentendo agli sportivi di praticare numerose attività all'aria aperta, dal surf al diving, dalle escursioni in barca, allo snorkeling.

In un susseguirsi di scenari montuosi, bush e spiagge, il KwaZulu Natal regala un'esperienza indimenticabile a tutti i suoi visitatori. Situato nella parte orientale del Sudafrica, bagnato dalle acque calde dell'Oceano Indiano ad est e riparato dalla catena montuosa dei monti Drakensberg ad ovest, il "regno degli Zulu" è un mix di culture africane, europee e indiane che trovano il loro centro soprattutto nella divertente e vibrante capitale Durban. Per chi viaggia con tutta la famiglia qui è d'obbligo una tappa all'Ushaka Marine World, l'acquario più grande di tutta l'Africa, con spazi e attività ricreative su misura per i più piccoli.

Proseguendo a nord di Durban ci si imbatte nella Dolphin Coast, un susseguirsi di bellissime spiagge che offrono la possibiità di organizzare gite in barca per avvistare i delfini. Spostandosi ancora più a nord si arriva alla Elephant Coast e sui litorali del Maputaland, caratterizzati da chilometri di spiagge incontaminate, bagnate dalle calde acque dell'Oceano Indiano i ciu limpidi fondali accolgono sub esperti e semplici bagnanti che vogliono concedersi una vacanza all'insegna del sole o delle attività sportive.

Consigli e informazioni per la pianificazione del tuo viaggio

Chi contattare

www.kzn.org.za