logoleft

Midlands Meander

Dove il paese incontra l'avventura

Midlands Meander

Mostrando ai turisti una calda ospitalità e proficue attività agricole, Midlands Meander offre, a chi ha il piacere di visitarlo, paesaggi mozzafiato. L'area è particolaremnte rinomata per l'artigianato locale, non perdetevi un artigiano al lavoro, nello scenario di questo paesaggio memorabile.

"Il meandro Midlands è un percorso situato tra la città di Pietermaritzburg e il sempre popolare World Heritage Site, le montagne uKhahlamba-Drakensberg.

Il Midlands si estende su una distanza di 80 km tra Pietermaritzburg e Mooi River con siti e paesaggi mozzafiato lungo la strada. I punti panoramici e un ambiente naturale reintegrano corpo e anima e la mente sarà intrattenuta dalla storia ricca e affascinante che risale al 1800.

Iniziato nel 1985, quando alcuni vasai e tessitori si sono riuniti per creare un percorso arti & mestieri, il percorso offre anche l'architettura originale, che è dominante nella zona. Per il visitatore il Meander Midlands è l'ideale per passeggiate a cavallo, escursioni e pesca inoltre ci sono molte opportunità per partecipare alle attività agricole.

I visitatori delle Midlands possono esplorare boschi, campi coltivati e villaggi pittoreschi della zona, e saziarsi con il formaggio fatto in casa e la birra di produzione locale. Gli amanti dell'arte possono vedere gli artigiani al lavoro nella creazione di pezzi africani unici e comprare un paio di opere d'arte da portare a casa.

il Midlands meander è la più grande strada di arte & turismo dedicato all'artigianato in Sudafrica e uno dei più di successo grazie alle oltre 215 imprese nel campo delle arti e mestieri, alla sua ospitalità, ai siti patrimonio e eco-turismo.

La diga di Midmar ospita vari eventi, come il Miglio di Midmar da fare a nuoto e comprende attività come windsurf, vela, canottaggio e canoa. Questo incredibile viaggio è a solo un'ora di auto da Durban e circa 4,5 ore da Johannesburg.

Per saperne di più

Midlands Meander
KwaZulu-Natal Tourism Authority
Pietermaritzburg Tourism

Consigli e informazioni per la pianificazione del tuo viaggio

Chi contattare

Midlands Meander office

Tel: +27 (0)33 330-2355

Email: pr@midlandsmeander.co.za

Come arrivare

Da Johannesburg – 4.5 ore percorrendo la N3. Girare a qualsiasi uscita da Mooi River in poi. Da Durban, prendere la N3 verso Pietermaritzburg (PMB). Solo un'ora vi separa da Howick e poi troverete l'inizio di Meander. E' anche possibile volare direttamente su Pietermaritzburg (PMB); da qui solo 25 minutes vi separano da Meander.

Il miglior periodo per visitare

La visita è consigliabile tutto l'anno – i diversi climi provocano uno splendido cambiamento nei colori del paesaggio– da autunni in rosso a montagne ricoperte di neve bianca, dalle fresche ragnatele di rugiada durante la primavera all'estate che mostra attraenti tonalità di verde ed un cielo dal blu limpido.

Dove alloggiare

Ampie le possibilità di sistemazione, da hotel 5 stelle o spa pluripremiate, appartamenti, lodge, B&B.

Nei dintorini

Arte, artigianato e cucina, oltre ad escursioni, pesca, passeggiate a cavallo, trattamenti alle spa, golf, mountain bike, canoa e zipliner nella foresta.. sono solo alcune delle innumerevoli attività che potrete praticare!

Tours da non perdere

Gite giornaliere ed escursioni della durata di 5 giorni

HAI SENTITO CHE?

Simbolo del Midlands Meander è la farfalla 'Licenide dei gerani', che si può trovare solo nella zona del Karkloof.