logoleft

Azione e divertimento

In acqua, in volo o coi piedi per terra

In Sudafrica i paesaggi mozzafiato e le meraviglie naturali caratterizzeranno ogni vostra avventura: se siete alla ricerca del divertimento all’aria aperta non rimarrete delusi!

La gamma di attività all’aria aperta offerte dal Sudafrica è illimitata. La zona che si trova fra Lions Head e Cape Town è il ritrovo degli appassionati di parapendio: potrete volare sulla Table Mountain oppure fare un’emozionante discesa verso il deserto del Kalahari, dove rimarrete incantati dai favolosi giochi di colore creati dal riflesso del sole sulla sabbia rossa.

Amanti del canyoning (torrentismo), preparatevi: in Sudafrica questo sport è ancora più estremo. Viene chiamato kloofing e deriva dall’afrikaans “kloof” che significa gola, burrone. Una scarica di adrenalina assicurata durante la discesa sui fiumi Sabie ed Olifants, sul Blyde River nello Mpumalanga e sull’Umzimkulu, nel Kwa-Zulu-Natal.

Nel Northern Cape, sul fiume Orange, rimarrete letteralmente senza fiato: vi attende un salto di 65 metri nel punto in cui nascono le rinomate Augrabies Falls.

Preferite il kayak? Allora la destinazione da inserire nel vostro programma di viaggio è il Wilderness National Park, nel Western Cape dove cinque fiumi serpeggiano tra dolci colline e  28 km di coste. Se siete invece dei surfisti troverete l’onda perfetta nella paradisiaca Jeffreys Bay, a solo un’ora di macchina da Port Elizabeth.

La Table Mountain, a Cape Town, rappresenta una sfida mozzafiato per gli scalatori, mentre il Waterval Boven, nello Mpumalanga, vi aspetta con oltre 400 vie chiodate e 100 vie più tradizionali.

Le montagne del Drakensberg, nel KwaZulu Natal, sono un luogo imperdibile per gli amanti del trekking grazie a tracciati affascinanti che si snodano in un territorio ricco di storia lungo il fiume Tugela.

Mettetevi in sella alle vostre mountain bike e lanciatevi lungo i percorsi creati ad hoc sulla Table Mountain oppure partite alla volta della De Hoop Nature Reserve, nell´Overberg, dove sorge il De Hoop Mountain Bike Trail che offre diverse escursioni a seconda del livello di difficoltà.