logoleft

Dove andare a Melville - Johannesburg

Se durante la vostra visita a Johannesburg vi sorprende la voglia di bere o mangiare qualcosa, ecco qualche dritta per godersi al massimo ciò che la città ha da offrire senza rimanere delusi. Tra la 4th Street e la 7th Street avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Per ogni esigenza gastronomica e culinaria, è verso il quartiere di Melville che dovete dirigervi. Data la vicinanza con l’università, questa zona in stile bohèmien è popolata da molti giovani e ciò ha favorito la nascita di locali dai prezzi più disparati.

Per un pranzo eclettico e dal gusto femminile consigliamo una tappa al “The Leopard”, dove la freschezza degli ingredienti si unisce al mix di sapori provenienti da Asia e America. Al “De la Crème Café”  è invece possibile accomodarsi per bere un tè accompagnato da squisiti dolcetti.

Per una colazione in coppia “The service station” offre deliziosi dolci e bevande in un ambiente alternativo che ricorda appunto una stazione di servizio. A pranzo e a cena invece un ricco buffet dove si paga in base…al peso! “The Ant Cafe”, con i suoi piccoli spazi e il ristretto ma ricercato menù, si può rivelare una scelta azzeccata per pranzi e cene in intimità.

Quando si viaggia con i bambini è difficile godersi una cena in tranquillità ma al “Bambanani” potrete farlo, grazie a un’intera zona del ristorante dedicata ai bambini. Anche “Picobella” è un posto ideale per le famiglie e si può mangiare del buon cibo italiano nello spazioso patio esterno.

Per una serata tra amici andate a “The Slug and Lettuce”, un pub in perfetto stile londinese dove è possibile cenare o semplicemente bere qualcosa in compagnia. Il mood industriale e nostalgico contraddistingue invece “Jo’Anna Melt Bar”, ristorante di tendenza che combina proposte di alta cucina e street food.

Se il gruppo ristretto di amici diventa numeroso, allora il “Lucky Bean”, ristorante e lounge bar, può rivelarsi la scelta giusta. Se la serata prosegue no-stop, il “The Catz Pyjamas”, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offre gustosi spuntini nel cuore della notte.

http://www.food24.com/News-and-Guides/Features/The-10-best-spots-in-Melville-20130826