logoleft

Festival della birra in Sudafrica

Tantissimi gli eventi dedicati al nettare ambrato nel mese di ottobre.

Ottobre è il mese della birra anche in Sudafrica, con ben 10 festival all’attivo.

Nel Gauteng potrete far vibrare le papille gustative con il Sandton Craft Beer Fair & Music Festival, dove 12 birrerie provenienti da tutto il Paese presentano oltre 40 birre. A tenervi compagnia durante la degustazione ci saranno i profumi degli stand dedicati ai prodotti tipici e musica dal vivo.

Il Windtown Beer Festival di Langebaan,  ospitato dal Windtown Lagoon Resort, mette in mostra 6 birrifici della provincia del Western Cape. Sempre nel Western Cape, a soli 40 minuti da Cape Town, il Blue Rock Resort  presenta le sue 8 birre artigianali in occasione del Blue Rock Oktoberfest, con tante attività sportive tra cui il kitesurf e lo sci d’acqua.

Nel KwaZulu Natal, vicino alla cittadina di Howick, si svolge il Pecanwood Oktoberfest, che ogni anno richiama moltissime persone pronte a inebriarsi in un’atmosfera allegra e divertente. Vi sembrerà di essere all’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

La bionda più amata al mondo però non si ferma qui: Joburg ospita il Bierfest, organizzato dal birrificio SAB. Qui potrete sedervi lungo immense tavolate e ordinare le vostre birre preferite alle frauleins (signorine) in abiti bavaresi. In contemporanea, nella più tranquilla Port Alfred, nell’Eastern Cape, viene organizzato il Wharf Street Beer Fest: 15 birrerie e un’atmosfera di festa.

The Craft Bru Beer Festival, organizzato dal rivenditore di bevande Craft Bur, vi darà la possibilità di assaggiare con un solo biglietto di ingresso ben 30 birre prodotte da 6 differenti birrifici, mentre sul mega schermo vengono trasmesse le partite di rugby.

Anche ad Irene, a poca distanza da Pretoria, le birre sono l’ospite d’onore del Big House Craft Beer Fest. Il Soweto Beer Festival invece invade lo Shap Stadium, a Mofolo, in una tre giorni dedicata a 5 birrifici impegnati a spillare birre dalla mattina fino a tarda notte.

Per finire, il club-birreria Wort Hogs Brewwers presenta l’Hi-Flyerz Craft Beer Festival dove potrete esprimere la vostra opinione su oltre 70 birre e  scoprire le novità del mercato sudafricano della birra.

Per informazioni:

Craft Bru