logoleft

Sudafrica a tempo di musica e divertimento

Trendy e all’avanguardia, le città sudafricane regalano infinite possibilità di intrattenimento: ristoranti che uniscono tradizione e innovazione, locali di musica dal vivo, club e cafè alla moda…non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Tripudio di colori, allegre band musicali, bancarelle di prodotti tipici...ogni occasione in Sudafrica si trasforma in puro divertimento!

Scegliete la città giusta per voi: preferite il frenetico ritmo di Johannesburg o quello frizzante di Cape Town? Il mood romantico di Pretoria a quello più tropicale di Durban? Qualunque decisione prendiate, ad aspettarvi troverete musica e passione, colore ed emozione per vivere esperienze sempre nuove ed entusiasmanti.

Ogni luogo è caratterizzato da una sua storia e da una personalità unica.
Il Newton Precinct di Johannesburg è l’esempio perfetto: fino a qualche anno fa era un decadente sobborgo mentre oggi è la zona dove sorgono alcuni dei più quotati locali di musica live dell’intero Paese. È tra queste vie che ci si imbatte nelle diverse culture, è qui che la popolazione locale si mischia con i turisti entusiasti per una festa destinata a continuare fino a tarda notte.

Tra i locali più famosi c’è il Bassline, che da ben quindici anni anima con musica dal vivo le serate sudafricane. Sul suo palco hanno mosso i primi passi personaggi come Miriam Makeba e Abdullah Ibrahim, solo per citarne alcuni.
Sono molti gli artisti affezionati al Bassline e che spesso ritornano per la gioia dei clienti.

Se amate la musica jazz Cape Town è la destinazione ideale. Ogni anno il Cape Town International Festival attira migliaia di persone provenienti da tutto il mondo e i locali si riempiono degli appassionati del genere. Al Manenberg's Jazz Cafè si possono ascoltare piccole e grandi celebrità mentre si degusta un bicchiere dell’ottimo vino locale. Molto conosciuto anche il Kennedy's Piano Lounge in Long Street, dove la musica jazz è il perfetto sottofondo di una cena gourmet.

Lasciatevi ispirare dall’infinita scelta infinita di opportunità di divertimento che vi riserva il Sudafrica.