logoleft

SAB World of Beer

La storia della fermentazione  

Una visita al museo del World of Beer in Sudafrica offre l'opportunità ai visitatori di scoprire la storia di questa bevanda, molto apprezzata nel Paese e nel resto del mondo.

Una delle più vecchie compagnie del Sudafrica, la South African Breweries Limited (SAB), fermenta la birra dal 1895, quando i primi minatori hanno cominciato a lavorare nelle miniere d’oro appena scoperte del Witwatersrand.

Il SAB è la culla supplementare e storica sudafricana della SABMiller, una delle più grandi birrerie del mondo per capacità, con più di 200 marche ed curiosità sulla fermentazione della birra ed accordi di distribuzione in più di 60 paesi nei 6 continenti.

L'azienda gestisce 7 birrerie e 42 depositi in Sudafrica con una capienza annuale di fermentazione di 3.1 miliardi di litri. Il suo portfolio delle marche di birra comprende i marchi ricchi nell'eredità come ad esempio la marca ionica della Birra Olandese Grolsch ed le birre preferite nel Sudafrica come la Castle Lager, la Hansa Pilsner e la Carling Black Label.

La birreria ha celebrato il suo centenario nel 1995, e per festeggiarne la ricorrenza il mondo della SAB è stato aperto ufficialmente a Newtown - uno dei centri culturali e di intrattenimento più prominenti di Johannesburg. Il Mondo della Birra è un'attrazione famosa per i visitatori ed utilizza i film 3D, gli ologrammi galleggianti e uno schermo di 12m con suoni surround per portare in vita la storia della birra. E’ stato completato un aggiornamento di questo servizio di 20 milioni di Rand nel 2007.

Il tour del Mondo della Birra comincia con una storia della produzione di birra divertente e altamente informativa, dalla prima prova di conoscenza della preparazione della birra in Egitto e in Mesopotamia, fino ad arrivare alla honky-tonk beer halls della febbre dell'oro a Johannesburg.

Visitate un finto villaggio africano ed assagiate la tradizionale birra al miglio, sperimentate l'atmosfera di una tipica osteria cittadina, camminate attraverso la serra sul posto ed imparate riguardo alle diverse piante utilizzate per produrre la birra.

Da la, seguite il vero processo di fermentazione della birra, passo dopo passo sul video prima di finire il vostro giro nella Tap Room, in cui potete godere di 2 frosties della casa.

Per saperne di più

SAB World of Beer
South African Breweries
Newtown Cultural Precinct