logoleft

The Old Biscuit Mill

La fabbrica di talenti

Nel cuore del quartiere emergente di Woodstock, l’Old Biscuit Mill è uno spazio dedicato alla creatività di giovani designer, nato in una ex fabbrica di biscotti riqualificata.

Nel quartiere di Woodstock, un tempo zona industriale di Cape Town e oggi simbolo dell’immagine più cool della città, sorge l’Old Biscuit Mill. È qui che negli ultimi anni hanno aperto i loro studi artisti, designer, stilisti e fotografi, sudafricani e non.

L’Old Biscuit Mill ha ospitato negli anni la produzione  di diverse aziende, tra cui Pioneer e Standard Mills, ma oggi è una vera e propria fucina di talenti che qui condividono passioni e idee. Il centro, in cui possibile trovare negozi di arredo e design, artigianato, moda e arte, accoglie anche  rinomati ristoranti e boutique cafè.  

Le architetture sono tra le più affascinanti della città e l’atmosfera che si respira è suggestiva e vivace. Entrare all’Old Biscuit Mill  per curiosare e fare acquisti unici ed originali è un’esperienza imperdibile per chi ama lo shopping e il design.

Ogni sabato l’Old Biscuit Mill ospita il Neighbourgoods market, un mercato dove oltre 100 commercianti propongono le proprie specialità: prodotti freschi e biologici, pane, carne, vini e specialità locali. L’idea è quella di rilanciare e reinventare il mercato pubblico,  creando un contatto diretto tra produttore e consumatore. Il mercato non propone solo prodotti della terra: è possibile acquistare anche vestiti, accessori, scarpe, borse, oggetti di artigianato, ecc.

L’Old Biscuit Mill è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 14.

 

The Old Biscuit Mill

Neighbourgoods market