logoleft

Romanticamente in due

Il Sudafrica è la meta ideale per un viaggio romantico, un sogno ad occhi aperti circondati dai vivaci colori dei suoi paesaggi, tra tramonti infuocati sulla savana ed esotici profumi.

Cosa c’è di più romantico di una cena davanti ad un falò, sotto il cielo stellato che sovrasta la selvaggia natura sudafricana? Gli innamorati possono trascorrere momenti indimenticabili, immersi nella magica atmosfera del Sudafrica. Il Paese offre un’ampia scelta di esperienze in grado di soddisfare gli amanti dell’avventura, gli appassionati di culture e tradizioni, chi è in cerca di divertimento e chi vuole semplicemente rilassarsi circondato da incantevoli scenari naturali.

Le coppie che scelgono di trascorrere qualche notte in una delle riserve private, in prossimità degli oltre venti parchi nazionali, potranno farsi coccolare e viziare in raffinati lodge, godere dei piaceri della tavola e sorseggiare un calice di ottimo vino sudafricano nella privacy del proprio lodge, oppure concedersi un rilassante massaggio di coppia sullo sfondo del bush, prima di andare alla ricerca degli animali della savana. Il safari è sicuramente uno dei must di un viaggio in Sudafrica, un’esperienza davvero emozionante, in cui avvistare i celebri ‘Big Five’ e molte altre creature che vivono libere nella natura. Momenti indimenticabili, che scaldano il cuore, da condividere con l’anima gemella, misti di curiosità e timore, rispetto e palpitazione.

I più romantici potranno concedersi anche il raro privilegio di ammirare dall’alto i panorami mozzafiato, scegliendo un'esperienza dal sapore ottocentesco: un viaggio in mongolfiera. Un’esperienza unica per scoprire da una diversa prospettiva gli sbalorditivi segreti delle montagne più impervie, delle baie più sinuose e degli sconfinati deserti. Le escursioni in pallone aerostatico più celebri sono nel Magaliesberg, vicino a Johannesburg; a Sabie e Hazyview nello Mpumalanga; nell’Oudtshoorn nel Karoo; nel KwaZulu Natal sui monti del Drakensberg; e, solo nei mesi estivi, tra settembre e marzo, nelle Winelands. 

Per le coppie in viaggio di nozze il Sudafrica riserva un’accoglienza a 5 stelle, grazie a strutture ricettive di prima classe in tutto il Paese, che  offrono ai novelli sposi servizi personalizzati e programmi su misura, in modo da rendere la luna di miele unica e impossibile da dimenticare. 

Per voi la top ten delle esperienze imperdibili da condividere con la persona amata:

  1. Sogni d’oro in suite con vista sulla Table Mountain
  2. Un assaggio afrodisiaco: le ostriche di Mossle Bay alla luce del tramonto
  3. Due cuori in viaggio sul trenino a vapore da George a Knysna sulla Garden Route
  4. Gustare un picnic sotto una grande quercia a Stellenbosch sorseggiando vino locale
  5. Il relax di un “massaggio a due” in uno dei numerosi centri benessere
  6. L’amore... per la cultura: alla scoperta delle pitture rupestri al seguito di una guida esperta
  7. L’euforia della notte in uno dei tanti locali alla moda di Johannesburg o Cape Town
  8. Al settimo cielo in mongolfiera, per avvistare gli animali selvatici dall’alto
  9. Come in una favola, una passeggiata a cavallo in riva all’oceano