logoleft

Tour delle cantine

Suggerimenti utili  

Conoscere direttamente dai produttori le caratterisitche dei vini è un'esperienza che vi farà gustare a fondo questo prezioso 'nettare degli Dei'

"Ci sono letteralmente migliaia di opzioni di tour per i viaggiatori che desiderano scoprire le glorie di Cape Winelands. Il Tours può sembrare impersonale, coloro che desiderano interagire con la gente che fa il vino dovrebbero considerare le seguenti opzioni: Fiona MacDonald è un ex editore di Wine Magazine e i suoi contatti sono superbi e non ci sono notizie sul vino ai quali lei non possa garantire l'accesso. Le sue visite sono destinate a coloro che hanno già una forte preparazione - quindi non aspettatevi un corso accelerato di come il vino è fatto. Piuttosto lei organizzerà dei tour dietro le quinte con visite personali presso importanti produttori di vino.

Lei ha la via di accesso verso produttori meno noti. Gli assaggi direttamente dalle botti con i produttori è una specialità della casa.

John Ford a Adamastor e Bacco è una leggenda per i suoi famosi lunchtime. Lui offre un tour enograstronomico che si concentra su quelle aziende vinicole con i migliori ristoranti e / o ingredienti culinari. Le visite sono organizzate singolarmente, ma aspettatevi visite del calibro di Buitenverwachting e Klein Constantia. E venite affamati!

I Ventures Vineyard sono le più antiche e consolidate società di tour enogastronomici nella zona del Capo. Realizzano raffinati tour e aspettatevi visite e degustazioni presso cantine e produttori privati.

Winemaker interaction tours offre solo un aspetto del funzionamento di un'azienda vitivinicola.

Il Progetto Pebbles / Banco del Vino Wine Tour si rivolge ai turisti del vino che vogliano sperimentare di più del semplice sapore del vino sudafricano.

Questo tour vi presenta il Pebbles Project, un ente di beneficenza che sostiene i bambini che vivono nelle Winelands. Il tour prevede visite a tre aziende vitivinicole con degustazioni tradizionali, ma offre al viaggiatore l'opportunità di trascorrere del tempo visitando asili nido e doposcuola di ciascuna azienda agricola."

Per saperne di più

Main Ingredient
Vineyard Adventures
Wine Desk
The Pebbles Project