logoleft

Massaggi nel bush africano

Coccole e relax nel lusso dei lodge sudafricani.

Il massaggio nel bush sudafricano è un’esperienza divina. Molti lodge immersi nella natura selvaggia offrono esperienze di benessere esclusivo ai propri ospiti.

Concedetevi un rilassante massaggio nel bush e lasciatevi avvolgere dalla magia del Sudafrica.

Chiudete gli occhi e immaginate di stare sdraiati su un lettino nella vostra suite con vista sulla savana, mentre un abile terapista vi massaggia dolcemente, infondendovi una piacevole sensazione di benessere. Inebriati dal profumo di un olio aromatizzato, potrete vivere momenti di puro relax nella natura sudafricana.

I massaggi nel bush sono disponibili nella maggior parte delle spa presenti all’interno dei lussuosi lodge sudafricani situati nelle riserve private.

Alcuni dei lodge più eleganti si trovano nella Sabi Sands Reserve. La maggior parte di queste  strutture vanta un centro termale in loco. Dopo una giornata trascorsa tra safari e avventure emozionanti potrete abbandonarvi ad un rilassante massaggio nella privacy della vostra suite.

Tra i trattamenti proposti dal Lion Sands c’è  l’Africology Shea Aromatherapeutics: un rituale total body calmante e rigenerante che prevede l’utilizzo di un mix di oli e tè provenienti dal Ghana e dal Sudafrica.

Al Singita Ebony Lodge invece è da provare il trattamento Monkey Orange. Il nome viene da un frutto endemico di questa zona, che viene essiccato ed utilizzato come “spugna” da massaggio.

Il trattamento Pango Room del Sabi Sabi Earth Lodge si svolge invece in una caverna (dalla traduzione di “pango” nella lingua Kiswahili), dove tutti gli elementi naturali si uniscono.  

L’Ulusaba infine propone il Sharman’s Journey, perfetto per ridurre lo stress muscolare. Grazie ad un massaggio con cristalli di quarzo rosa e ametista sentirete l’energia fluire nel vostro corpo.

Lasciatevi conquistare dal relax in una cornice memorabile.

Consigli e informazioni per la pianificazione del tuo viaggio

Chi contattare
www.saspaassociation.co.za
Lion Sands
Singita Ebony Lodge
Sabi Sabi Earth Lodge
Ulusaba

Il periodo migliore
Ogni momento è buono per un soggiorno in un lodge nel bush africano. Se volete unire ai trattamenti spa anche l'esperienza del safari, allora vi suggeriamo l'inverno sudafricano, da maggio ad agosto, periodo in cui è più facile riuscire a  localizzare gli animali che vivono nella savana.

Nei dintorni
Safari ed escursioni nel bush possono essere prenotati direttamente presso i lodge.