logoleft

Vinoterapia

Famoso 'nettare degli Dei'

Vinoterapia

La vinoterapiaè molto popolare in alcune spa del Western Cape, perchè non provare il trattamento Les Aromes Du Vin presso Constantia Uitsig o la Vine Secret Vintage Experience presso Mount Nelson Librisa Spa? Lasciatevi ispirare dai trattamenti al chardonnay, pinotage e merlot!

Il concetto di vinoterapia è una tendenza relativamente nuova in Sudafrica, ma è disponibile in Europa da molti anni.

Fondamentalmente questa 'terapia del vino' sfrutta semi di bucce e raspi d'uva in vari modi - trattamenti potrebbero includere qualsiasi cosa, da viso e corpo imbalsamazione di massaggi e scrub. Le proprietà antiossidanti delle uve sono eccellenti per disintossicare il corpo e la pelle, mentre il polyphenals (che si trova nei semi d'uva) concorreranno a combattere i radicali liberi.

La Vinoterapia in Sudafrica, ha il proprio marchio speciale di creatività. La Spa Librisa presso il Mount Nelson Hotel a Cape Town ha una speciale vinoterapia head-to-toe esperienza chiamata Vigna Segreta esperienza d'epoca che comprende peeling, impacco per il corpo, massaggi e un trattamento viso con uve coltivate nelle Winelands nelle vicinanze.

La Spa a Constantia Uitsig ha un trattamento chiamato Uitsig Aromes Du Vin, che viene preparato utilizzando la tradizione secolare del vino da taglio in combinazione con la scienza dell'aromaterapia. L'esfoliazione avviene tramite la corteccia di una vite particolare, zucchero, chiodi di garofano e bacche di ginepro, seguito da un massaggio aromaterapico con oli appositamente selezionati per accompagnare il vino. Il trattamento è stato messo insieme dai viticoltori Uitsig Constantia e terapisti della spa.

La vinoterapia sudafricana si avvale anche della nostra uva come il Pinotage autoctono. Al Wellness Serenite Centri di Century City e Franschhoek si sarà in grado di godere di un Pinotage per un' imbalsamazione rituale o provare il trattamento di 60 minuti del viso attraverso il pacchetto di vite che incorpora un Pinotage , 60 minuti Pinotage lucidatura trattamento corpo, un corpo bilanciamento del trattamento e un massaggio ai piedi.

Il nuovo riaperto Sante Winelands Hotel e Centro Benessere, situato in una cantina di 160 ettari nella Valle Drakenstein, offre un trattamento di Esfoliazione al Pinotage e Lime , Pinotage hydrobath Elixir e massaggio Pinotage Aromavine disintossicante. Un hotel a 5 stelle con un raffinato ristorante, Sommelier, sono sul sito.

Così la prossima volta che starai nel Western Cape assicurarsi ti prenotare un trattamento di vinoterapia, e poi perché non approfittare di una o due bicchieri di chardonnay.

Per saperne di più

Constantia Uitsig
Mount Nelson Hotel
Serenite Wellness Centre
Santé Winelands Hotel and Wellness Centre

Consigli e informazioni per la pianificazione del tuo viaggio

Chi contattare

Mount Nelson Hotel:

+27 (0) 21 483 1000
www.mountnelson.co.za

 

Serenite Wellness Centres:

+27 (0) 82 658 6111
www.serenite.co.za

 

Constantia Uitsig:

+27 (0) 21 794 0433
www.constantiauitsig.com

 

Sante Winelands Hotel and Wellness Centre:

+27 (0) 21 875 8100
www.santesa.co.za

 

Come arrivare

Il Mount Nelson Hotel è nel cuore di Cape Town. I Serenite Wellness Centres si trovano a Century City e Franschhoek. Constantia Uitsig sorge a Constantia, non lontano da Cape Town

Il miglior periodo per visitare

Ogni periodo è indicato per la vinoterapia, ricordarsi di prenotare con largo anticipo. Per la durata rivolgersi direttamente alla spa 

Dove alloggiare

Cape Town offre moltissime soluzioni per la sistemazione. Il Mount Nelson Hotel e Constantia Uitsig sono strutture eccellenti.

Nei dintorini

Da Constantia fino a Stellenbosch o Franschhoek, impossibile perdersi la magnifica terra dei vini!

Tours da non perdere

Prima o dopo il trattamento, si consiglia di prenotare un tour delle cantine o una visita alle tenute vincole