logoleft

Avventura all'aria aperta

Lasciatevi ispirare dalle bellezze del Sudafrica.

Le attività all’aria aperta in Sudafrica hanno un fascino speciale. Sono esperienze intense, vissute tra paesaggi mozzafiato e meraviglie della natura. Gli appassionati di sport e avventura non resteranno delusi, grazie all'incredibile gamma di alternative che il Sudafrica propone.

Sia che amiate il brivido e l'adrenalina, sia che cerchiate divertimento e relax all’aria aperta, il Sudafrica è la destinazione che fa per voi. I più avventurosi possono lanciarsi dal ponte Bloukrans, nello Tsitsikamma National Park, e regalarsi l’emozione del bungee jumping più alto del mondo. Chi invece ha desideri meno estremi può divertirsi con tutta la famiglia saltando da un albero all’altro con il Canopy Tour.

Per gli appassionati di scalate, il Sudafrica offre un mix di eccitanti prove su terreni proibitivi, tra grandiosi scorci paesaggistici e forti sensazioni. Da non perdere a Cape Town la scalata della Table Mountain, il più maestoso monumento della natura del Western Cape.

Imperdibili per gli amanti del trekking le montagne Drakensberg nel KwaZulu-Natal, rinomate soprattutto per i 6 km del percorso sul fiume Tugela. Molto apprezzato dagli escursionisti anche il sentiero dell'Otter Trail, nella provincia dell'Eastern Cape, che segue la linea costiera per oltre 42 km, con vedute indimenticabili.

Gli irriducibili del parapendio possono invece volteggiare fra Lions Head e Cape Town godendo la vista della  Table Mountain e della baia, oppure spostarsi velocemente sul deserto del Kalahari dove ammirare favolosi giochi di colore.

Per gli amanti del kayak è perfetto il Wilderness National Park, nel Western Cape, con i suoi cinque fiumi che serpeggiano tra dolci colline e 28 km di litorale. Più adrenalinico invece il Kloofing, termine che deriva dall’afrikaans “kloof” (gola o burrone) ed è l’equivalente del canyoning (torrentismo). Per i più esperti il must è il fiume Orange, nel Northern Cape, che con il suo salto di 65 metri forma le rinomate Augrabies Falls.

Il Sudafrica offre un’ampia scelta di percorsi di ogni livello anche per gli appassionati di  mountain bike. Nel Western Cape, una sfida classica è l'ascesa e, soprattutto, la discesa dalla Table Mountain. Diversi anche i percorsi attorno a Cape Point.

Tantissime le possibilità di avventura ed emozioni.... Lasciatevi ispirare!

Avventura in Sudafrica

Eco-avventura