logoleft

Bungee Jumping

Prendi la rincorsa e tuffati nel cielo!

Si trova in Sudafrica, nei pressi dello Tsitsikamma National Park, il bungee jumping più alto del mondo. Un’attrattiva da non perdere per gli amanti delle esperienze adrenaliniche.

In Sudafrica le emozioni a contatto con la natura non mancano mai. Nella provincia dell’Eastern Cape, e più esattamente nel cuore dello Tsitsikamma National Park, il ponte Bloukrans regala agli appassionati del bungee jumping il salto più alto al mondo. Con i suoi 216 metri di caduta nel vuoto sopra le terribili forre del burrone, il famoso ponte è diventato un vero e proprio must per gli appassionati di sport estremi e di paesaggi mozzafiato, che qui possono vivere questa esperienza in totale sicurezza, assicurati da un’imbragatura completa.

Nella provincia dello Mpumalanga, vicino ad Hazyview e Sabie, l’adrenalina sale a mille saltando per 50 metri nella gola di Graskop, una cittadina situata alle pendici del canyon nel cuore della Panorama Route. Il salto è simile a quello bungee ma, a differenza di questo, l’imbragatura permette di tuffarsi da seduti. Un’alternativa meno temeraria ma ugualmente affascinante è lo scivolo su corda d’acciaio che attraversa la gola in tutta la sua ampiezza consentendo di ammirare il magnifico panorama circostante. Lo scivolo, chiamato “foefie slide” (scivolo della paura), è alto 80 metri e scorre al di sopra delle cascate di Graskop.

 

Per saperne di più  

Face Adrenaline – Bloukrans

Mpumalanga Tourism

Graskop

Sabie