logoleft

Canopy tours

Vola in cima alla foresta!

Il canopy tour è un’esperienza eccitante e alla portata di tutti, che consente di osservare la natura da una nuova prospettiva.

Con il canopy tour si attraversano boschi, antiche foreste e gole rocciose scivolando da una piattaforma a un’altra, sospesi a diverse decine di metri dal suolo. Basta un pizzico di adrenalina e tanta voglia di avventura per provare indimenticabili emozioni, sempre in totale sicurezza, grazie a una solida imbragatura collegata a un cavo d'acciaio.  

In origine l’idea venne ad alcuni biologi che usavano un sistema simile per raggiungere il “tetto” della foresta e studiare le piante difficilmente raggiungibili.

Il primo canopy tour attivo in Sudafrica è quello ancora operante nella Tsitsikamma Forest, vicino a Stormsriver, sulla Garden Route. Il tour consiste in 10 piattaforme e 10 scivoli, il più lungo dei quali raggiunge i 100 metri.

Il secondo canopy tour costruito in Sudafrica è nella Karkloof Forest, vicino a Pietermaritzburg nel KwaZulu-Natal e comprende 8 scivoli, tra cui il più lungo di 170 metri.

Il terzo canopy nato in Sudafrica si trova nelle montagne del Magaliesberg, vicino a Johannesburg. A differenza degli altri due non è un tour in una foresta: qui le piattaforme sono collocate in spettacolari dirupi, con una straordinaria vista su Ysterhout Kloof.

Ci sono poi altri due luoghi dove praticare il canopy tour: sui monti Drakensberg e nei pressi di Magoebaskloof. Il Drakensberg Canopy Tour, nel KwaZulu-Natal, abbraccia il magnifico scenario delle Dragon Mountain e il primo sentiero roccioso in quota dell’Africa. Il Magoebaskloof Canopy Tour, nel Limpopo, deve invece la sua unicità all’attraversamento di 3 maestose cascate situate tra gli antichi dirupi e la strabiliante foresta indigena.

  

Per saperne di più
Canopy Tours South Africa
Tsitsikamma Canopy Tour

Karkloof Canopy Tour

Magaliesberg Canopy Tour

Drakensberg Canopy Tour
Magoebaskloof Canopy Tour

 

Consigli e informazioni per la pianificazione del tuo viaggio:

Chi contattare:

Canopy Tours www.canopytour.co.za 

 

Come arrivare:

Le destinazioni del canopy tour si raggiungono facilmente in auto. In alternativa potete rivolgervi ad un operatore locale.