logoleft

Le magnifiche spiagge di Cape Town

Spiaggia, surf e tramonti  

Le spiagge contribuiscono al successo della città,dalle spiagge trendy di Clifton e Camps Bay, alle più calde acque di False Bay - se adori la sabbia ed il surf, Cape Town fa per te!

La provincia del Western Cape comprende circa 1.000 km di coste: un angolo di paradiso scelto, ogni anno, da milioni di turisti per la straordinaria magnificenza dei paesaggi, iniziando da Cape Town e dalle deliziose baiette di sabbia delimitate dagli imponenti massi di Boulder's Beach. La spiaggi di Camps Bay è una delle preferite per il fine settimana a Cape Town, circondata da ristoranti di tendenza e sempre molto ricercata da turisti e locali. Un poco più avanti troverete Llandudno, un paradiso per i surfisti circondato da uno dei promontori piu costosi, e la Sandy Bay. Le acque più calde dell'Oceano Indiano del litorale della False Bay sono più adatte al nuoto. La più nota fra queste spiagge è Muizenberg.

Ci sono alcune spiagge di Cape Town nelle vicinanze di Simon's Town, uno di più vecchi insediamenti del Capo con un vasto commercio navale, riflesso nel numero dei musei navali e dei monumenti nella città.

Quando il vento soffia con forza a Cape Town, la gente si dirige a Boulders Beach, che è riparata da grandi rocce circolari ed ospita una colonia protetta di pinguini africani. Altre spiagge famose di Cape Town sono la Noordhoek Beach, che è ottima se desiderate fare lunghe camminate ed ha molto successo tra i surfisti; Kommetjie Beach, un altro ritrovo popolare per i surfisti; e Blouberg Beach, che offre la famosa vista della TableMountain dalla baia.

Per saperne di più

Cape Town Tourism
The Blue Flag Beach Programme