logoleft

Eastern Cape

Selvaggio e bello: esplora l'Eastern Cape

Estendendosi dagli innevati picchi delle montagne della parte meridionale del Drakensberg alle luminose foreste dello Tsitsikamma e fiancheggiando l'Oceano Indiano, non è una sorpresa se l'Eastern Cape viene descritto come la provincia dei grandi contrasti. La sua diversità naturale non è seconda a nessuno: l'Eastern Cape incorpora parti di tutte le 7 zone ecologiche che si trovano in Sudafrica e caratterizza tutte e tre le biodiversità delle province del paese, questo è ulteriormente rafforzato dagli 820 chilometri costa selvaggia.

Questo preannuncia un colorato assortimento di fauna e di flora, compresi i Big Five, l'abbondanza di specie di uccelli, con centinaia di specie e una vita marina ricca e variegata, tra cui 27 specie di balene e delfini. L’Eastern Cape è ricco di patrimonio culturale e storico con le storie dei re Xhosa, primi coloni, i conflitti culturali e le battaglie di frontiera. Oltre a dare i natali a Nelson Mandela, la provincia è anche nota per il suo ruolo nell'aver fortemente appoggiato la lotta per la democrazia africana.

Per aiutare i visitatori ad esplorare la provincia, nell' Eastern Cape sono stati creati percorsi turistici. Questi non solo mettono in evidenza il suo patrimonio di bellezze naturali e le sue profonde radici storiche, ma anche una serie di imperdibili attrazioni. Visita la foresta Tsitsikamma e vivi l’esperienza adrenalinica facendo bungee jumping dal ponte piu’ alto del mondo o fai il rinomato Otter Trail, vai a vedere la Sunday River Valley con il famoso Addo Elephant National Park ed i 120 000 ettari di riserva marina ; o fai una sosta presso la rinomata Wild Coast, luogo natale di Nelson Mandela e sede del Museo Nelson Mandela. Percorri la Frontier Country route e visita i luoghi della più lunga guerra coloniale della Gran Bretagna o l'Heartland Karoo per immergerti nella intrigante geologia della regione, tra cui la maestosa Valley of Desolation. Sei in cerca di neve? Prendi la N6 e visita le montagne del Drakensberg meridionale. Selvaggia, bella da impazzire - un mondo di meraviglie attende il visitatore nell’Eastern Cape in Sudafrica.

Per saperne di più

Calabash Tours
Face Adrenalin
Stormsriver Adventures
Eastern Cape Parks & Nature Reserves
Shamwari Game Reserve