logoleft

Mpumalanga

Canyon, grotte e natura infinita

La provincia del Mpumalanga è dominata dal Blyde River Canyon – la terza piu' profonda gola del mondo; le Sudwala Caves - le piu' antiche del mondo; ed il Kruger National Park – senza dubbio il piu' famoso parco nazionale ricco di flora e fauna del mondo. E' la seconda piu' piccola provincia del Sudafrica.

Mpumalanga significa "il luogo dove sorge il sole", e nonostante sia una delle più piccole tra le province del Sudafrica, ciò che manca in termini di dimensioni viene compensato con la spettacolare varietà naturale.

Il Mpumalanga ospita il parco nazionale più famoso del mondo, il terzo canyon più profondo al mondo, e il sistema di caverne piu’ antiche del mondo, la provincia è anche costellata da numerose riserve ricche di flora e fauna.

Quattro miliardi di anni fa l'Antartide e il Madagascar si sono separati dal Blyde River Canyon del Mpumalanga, lasciando dietro di sé un paesaggio spettacolare che sale verso le montagne del nord-est, che termina in una enorme scarpata che scende a picco verso la pianura sottostante.

L’ influenza storica è lampante in Mpumalanga, dal leggendario Re Salomone e la regina di Saba agli antichi borghi galleggianti di Chrissiesmeer.

L'arte rupestre di popoli primitivi in Africa, il San e Khoisan,abbondano mentre le prove della corsa all'oro del 1870, catturato per i posteri nel centro storico di Pilgrim's Rest, si possono trovare ovunque.

I tortuosi passi di montagna della regione, le vallate scoscese, i fiumi e le foreste incontaminate hanno dato vita a seducenti fenomeni naturali, tra cui le grotte di Sudwala che risalgono a milioni di anni fa, Bourke's Luck Potholes, God's Window, Wonder View e le Tre Rondavels.

Accarezza le piume della coda di un magnifico uccello, fai trekking, equitazione e pesca alla trota, o scatenati con un safari sul dorso di un elefante, fai rafting nelle acque cristalline o lanciati con la corda dalle cascate. La fauna selvatica è praticamente ovunque in Mpumalanga, grazie al fiore all'occhiello del Sudafrica, il Kruger National Park che è una delle riserve più grandi del mondo per la fauna selvatica e che vanta un numero impressionante e insuperabile di specie indigene.

Tuttavia, per provare l'intimità di un ‘esperienza di un safari esclusivo, puoi optare per una delle innumerevoli riserve di lusso, o combinare una classica esperienza di safari con un po 'di coccole e relax, cercando una soluzione safari e spa.

Per saperne di più

Mpumalanga Tourism Authority
The Kruger National Park
South African National Parks (SANParks)
Sudwala Caves