logoleft

Free State

La provincia dal cielo immenso

Il Free State è una provincia dalle estreme diversità naturali, culturali e storiche. In questo luogo si trovano una moltitudine di cose da fare e vedere. L'esplorazione delle riserve naturali e delle montagne della provincia, i musei, i monumenti e l'ampio patrimonio culturale sono attrazioni famose del Free State. E' come se il tempo fosse iniziato in questa pittoresca provincia. E' la patria del Vredefort Dome, il cratere creato dall'impatto del meteorite piu' vecchio del mondo, l'antica San Rock Art, i resti di dinosauro e i fossili. Nel National Museum di Bloemfontein ci sono i primi esempi di questi ultimi. Considerato come fulcro agricolo del Sudafrica, il Free State comprende terreni coltivabili, sebbene la sua caratteristica dominante sia rappresentata dalle scogliere in pietra arenaria.

Nella parte nord ovest della regione, ai piedi delle Maluti Mountains, sorge il Golden Gate Highlands National Park. Oltre a rimanere estasiati di fronte ai suoi imponenti picchi, il parco offre un habitat tipico delle montagne che ospita una grande varietà di animali e uccelli, inclusa una rara specie di avvoltoio. Qui potrete scegliere e fra camminate accompagnati da esperte guide, scalate, safari e cavalcate. Grazie alla sua grande diversità, il Free State vanta una serie di percorsi turistici fra i quali poter scegliere! Percorri la Strada Maloti e scopri gli altopiani orientali ed i monti della vicina Maluti nel Lesotho, segui la Strada Goldfields per approfondire la storia delle miniere d'oro Lejweleputswa, oppure visita i musei lungo la Battlefield Route.

Vivi l'esperienza del patrimonio culturale e politico della regione sulla BBT Heritage Route, cammina sulle orme dei cercatori di diamanti sulla Diamonds o sulla Wine Route. Il tour include anche Landzicht, Wilreza e aziende vinicole Jacobsdal.

Se stai cercando l'autentica ospitalità, puoi percorrere la N6 Route, che copre l'area da Bloemfontein a Aliwal North. Con le sue generose attrazioni naturali, storiche e culturali, il bellissimo Free State colpisce al cuore ogni visitatore.

Per saperne di più

Free State Tourism
South African National Museum