logoleft

Gauteng

Il cuore pulsante del Sudafrica

Il Gauteng è una regione dinamica. Considerata il cuore commerciale del paese, la sua energia ed il suo ritmo vibrante sono tangibili fin dal momento del tuo arrivo. Dalle attrazioni storiche e culturali che parlano del passato turbolento della nazione alle città sempre in movimento, il Gauteng ha molto da offrire ai suoui visitatori.

"Il Gauteng in Sudafrica è il cuore del commercio della nazione. Le grandi potenzialità di tale provincia non si limitano al commercio e all'industria, il contributo turistico del Gauteng è altrettanto importante, con Johannesburg, Pretoria , Soweto, Cullinan e Magaliesburg, tutte classificate come principali attrazioni del Gauteng.

Rinomato soprattutto per le città storiche di Johannesburg e Pretoria, il Gauteng garantisce ampia scelta di shopping e divertimenti attraverso la sua rete di centri commerciali , casino' mercati delle pulci e negozi di periferia.

Entrambe le città ospitano numerosi musei, ad esempio: Hector Pieterson Museum, Apartheid Museum, Constitution Hill, Museum of Military History, Pretoria Art Museum e il Museum Africa.

Johannesburg e Pretoria ospitano molti teatri, offrendo autentiche performance di Musical Sudafricani, tragedie, balletti e commedie. Soweto è una destinazione molto popolare del Gauteng.

Questo è largamente dovuto al ruolo centrale che ha giocato nella battaglia sudafricana per la libertà, ma anche per le esperienze culturali uniche che offre. Se è qualcosa di avventuroso che state cercando, Gauteng vi offre molte esperienze adrenaliniche!

Nella periferia di questa animata metropoli la vista della città lascia spazio alle praterie del' Highveld che si estendono fino ai confini della provincia. Johannesburg si estende verso la regione del Sedibeng e verso la mecca degli sport acquatici, ossia la Vaal River e a ovest verso la popolare Cradle of Humankind, Sterk Fontain Caves e l'affascinante villaggio di Magaliesburg. Pretoria si estende a nord nella zona turistica del Dinokeng, nella quale sorge la caratteristica città mineraria di Cullinan con la sua storia di diamanti e savane che caratterizzano numerose riserve private. Oltre ai tour della Township, i visitatori del Gauteng possono anche apprezzare altre esperienze culturali che includono visite al Credo Mutwa Cultural Village a Soweto, Heia Safari Ranch a Muldersdrift e il Zuluka Tribal Village appena fuori Pretoria.
 
Lo shopping è d'obbligo nei molti splendidi negozi che troverete a Sandton, Rosebank Mall e Nelson Mandela Square - dove puoi anche trovare l'enorme statua di Nelson Mandela - luogo ideale per scattare qualche fotografia e pranzare."

Per saperne di più

Joburg Tourism Company
Joburg Tourism Company
Gauteng Tourism Authority