logoleft

Come raggiungere il Sudafrica

Il Sudafrica è più vicino di quanto si pensi

Raggiungere il Sudafrica dall'Italia è molto più facile di quanto si pensi. Con una notte di volo dall’Europa e senza fuso orario, il Sudafrica è servito dalle principali linee aeree internazionali che offrono numerosi voli giornalieri per Cape Town o Johannesburg. Le principali linee aeree con ottime connessioni dall’Italia sono: South African Airways, Lufthansa, Swiss, British Airways, Klm, AirFrance, Iberia, Tap, Qatar Airways, Emirates, Etihad, Olympics, Egyptair.

Gli aeroporti internazionali del Sudafrica sono tre: Johannesburg, Cape Town, Durban. Seguono tutti standard di prima classe e sono in grado di gestire più di 20 milioni di passeggeri all'anno. In totale più di 70 vettori internazionali servono il Sudafrica con frequenze quotidiane e settimanali. L'aeroporto internazionale O.R. Tambo di Johannesburg è considerato il maggiore hub dell'intera Africa. A Durban e Cape Town atterrano meno voli internazionali, ma le connessioni da e per Johannesburg sono molte.

Il Sudafrica vanta anche molti altri aeroporti più piccoli in cui atterrano voli charter e voli provenienti da altri stati africani.

Infine ci sono anche 8 porti, due dei quali - Cape Town e Durban - accolgono navi internazionali da crociera. 

Per saperne di più

Airports Company South Africa