logoleft

Viaggiare in autobus

Sali su un autobus e scopri ogni angolo del Sudafrica!

Viaggiare in autobus in Sudafrica è una consuetudine locale, molto apprezzata anche dai turisti. Gli autobus sudafricani sono mezzi sicuri e dotati di ogni comfort, che offrono ai visitatori un’ottima possibilità di scoprire il Paese e i suoi incantevoli paesaggi. Alcuni hanno anche dei sedili-letto appositamente progettati per rendere il viaggio più piacevole e rilassante.

Sono disponibili diversi operatori di autobus da turismo, che offrono corse per tutte le tasche. Le principali compagnie sono tre: Greyhound, Autopax e Intercape.

Autopax è una società che rappresenta i marchi Translux e City-to-City, che coprono più di 100 destinazioni nazionali e una serie di rotte fuori dal Paese. Translux dispone di autobus di lusso a uno o due piani con intrattenimento audio e video, sedili reclinabili, aria condizionata, luci di lettura, riscaldamento e servizi igienici a bordo. City-to-City offre un servizio semi-lusso.

Intercape propone molte partenze giornaliere per tutto il Sudafrica. I suoi due marchi sono Sleepliner e Mainliner. Il servizio di lusso Sleepliner vanta autobus dotati di poltrone-letto  progettate per farvi vivere un'esperienza unica nel Paese. I pullman sono tutti dotati di aria condizionata, intrattenimento audio e video, servizi igienici e assistenti di bordo. I pullman Mainliner offrono invece posti a sedere standard, ma con un servizio simile a Sleepliner. Entrambi collegano le principali città del Sudafrica.

Greyhound gestisce una vasta rete nazionale tra le principali città e cittadine. I suoi pullman di lusso sono dotati di aria condizionata, sedili reclinabili, intrattenimento audio e video, servizi igienici di bordo e assistenti su alcune rotte.

Chi desidera invece qualcosa di più economico può prendere in considerazione il Baz Bus, che offre un servizio di salita e discesa su richiesta a bordo di pullman da 19 posti che toccano le principali destinazioni del Paese. È utilizzato soprattutto dai backpackers. 

Greyhound Coach Services
Intercape bus services
Autopax bus service
Baz Bus

Chi contattare

Greyhound: +27 11 611 8000; enquiries@greyhound.co.za
Intercape: +27 21 380 4400; info@intercape.co.za
Autopax: Reservations Tel: +27 (0)861 589 282 reservations@translux.co.za
Baz Bus: Tel-local: 0861 229 287; Tel – international: +27 21 439 2323; info@bazbus.com