logoleft

Voli interni

Spostarsi da una città all’altra

I voli domestici sono un mezzo facile ed efficiente per raggiungere ogni angolo del paese. Le diverse compagnie aeree che volano in Sudafrica offrono qualsiasi tipo di tariffa, dalla business all'economy, fino al low cost.

I voli interni possono essere prenotati online direttamente sui siti delle compagnie aeree o presso le agenzie di viaggio da qualsiasi parte del mondo. Le principali linee collegano i tre aeroporti di Johannesburg, Cape Town e Durban, ma sono tantissimi anche i voli per gli aeroporti vicini alle mete turistiche, come quelli di Upington, Margate, Mthatha, Pietermaritzburg, Richards Bay, Hoedspruit, Phalaborwa, Kimberley, Pilanesberg, Bloemfontein, Port Elizabeth, East London, Lanseria, George e Nelspruit.

Le compagnie aeree che operano all'interno del Paese sono sei, tra le quali South African Airways  - e i suoi due vettori consociati Airlink e South African Express -  British Airways - con i voli operati da Comair - e le compagnie aeree low-cost Mango e Kulula.com.

Le compagnie aeree operano su diverse rotte: SAA, Airlink, SA Express e British Airways collegano le principali città e la maggior parte degli aeroporti più piccoli, mentre i vettori low-cost operano sulle rotte collegando le principali città a Port Elizabeth, George, Lanseria e Nelspruit.

Le compagnie aeree più grandi offrono varie tipologie di biglietto, con servizi a bordo completi. I vettori low-cost invece offrono posti solo in economy class, con possibilità di acquistare snack e bevande a bordo.

Per tutti i voli nazionali, è necessario effettuare il check-in almeno 1 ora prima del decollo.

 

Per saperne di più

Airports Company South Africa (ACSA)

South African Airways

Airlink

SA Express

British Airways Comair

Kulula  

Mango

Chi contattare

South African Airways: help@flysaa.com

SA Airlink: info@flyairlink.com

SA Express: reservations@flyexpress.aero

British Airways: badomesticregional@comair.co.za

Kulula: feedback@kulula.com

Mango: enquiries@flymango.com