logoleft

Animali

Prima di decidere di portare con voi in viaggio animali domestici, informatevi bene sulle normative vigenti.
Ecco alcune regole riguardanti gli animali che arrivano in Sudafrica da oltre confine:
-          Gli animali devono essere vaccinati contro la rabbia da non meno di 30 giorni e da non più di un anno dalla data di arrivo.
-          Anche se i cuccioli e i gattini sotto le 12 settimane sono coperti dalla vaccinazione della madre, viene applicato lo stesso periodo di validità.
-          È necessario per tutti gli animali avere un permesso d’importazione, che deve essere richiesto al Directorate of Animal Health in Sudafrica (portias@nda.agric.za).
-          È richiesto per tutti gli animali un certificato di buona salute rilasciato dal veterinario in Italia dopo aver effettuato un esame. Per i cani deve essere effettuato anche un test del sangue.
-          Tutti gli animali, viaggiando dall'Italia per via aerea, devono essere imbarcati come cargo.
Se è strettamente necessario portare in Sudafrica i vostri animali, il consiglio è di rivolgersi a servizi specializzati come la Global Paws Worldwide & Local Pet Travel Service, in grado di eseguire correttamente tutte le  procedure di imbarco e documentazione richieste.
È bene inoltre ricordare che in Sudafrica i grandi hotel solitamente non accettano animali, mentre le proprietà più piccole sono attrezzate.
 
Per saperne di più
Directorate of Animal Health
Global Paws Worldwide& Local Pet Travel Service