logoleft

Shopping

Lo Shopping in Sudafrica può essere faticoso... ci sono talmente tanti oggetti attraenti e prodotti tipici del paese, che le scelte possono rivelarsi molto difficili! Grazie al cambio favorevole, le opportunità che vi si presenteranno saranno pressoché infinite!

Oro e diamanti rienrano nella lista dei prodotti che questo Paese è in grado di offrire, un oggetto significativo per la vostra lista di regali e souvenirs in Sudafrica può essere un gioiello o una pietra preziosa. Sarete attratti spesso dal colore blu della tanzanite, una splendida e rara pietra dalla straordinaria lucentezza.

Il vino sudafricano è un altro prodotto molto ricercato, e le tenute vinicole provvederanno a spedire il vostro acquisto in Italia.

Souvenirs colorati e sculture, che rappresentano la miriade di culture Sudafricane, sono inoltre ideali come ornamento personale o per la vostra casa. Essi comprendono sculture in pietra o legno, perline, tessuti, ceramica e vimini. Articoli fantasiosi fatti di guscio d'uovo di struzzo, fil di ferro e articoli che provengono da prodotti riciclati sono estremamente popolari.

A Cape Town, nella zona del Waterfront, ristoranti, bar, boutiques e negozietti di artigianato si allungano nella zona del vecchio porto che diventa luogo di incontro e svago per turisti e residenti del luogo. Per chi è alla ricerca di oggetti più particolari, che con uno spirito nuovo reinterpretano l'anima afro-chic del design sudafricano, non sono da perdere gli oggetti di giovani designer del The Old Biscuit Mill a Cape Town nella zona di Woodstock, le piccole gallerie d'arte nei villaggi di Franschhoek e Stellenbosch, lungo le strade dei vini, i negozietti di arredamento e antichità nel sobborgo di Parkhurst a Johannesburg.

Pittoreschi patchwork della fusione sudafricana sono i mercati resi euforici ed accattivanti per il vociare dei venditori, l'esuberante tripudio di colori dei prodotti esposti e, talvolta, la presenza di chiassose e allegre band musicali. Sulle loro bancarelle i manufatti indigeni si intrecciano a quelli di altri paesi del continente ed è praticamente impossibile elencarli tutti: citiamo l'African Market di Knysna, Marklaan Centre di George, Art in the Park di Port Elizabeth, Pan African Market di Cape Town.