logoleft

Western Cape

Storia, patrimonio culturale e un'infinità di cose da fare!  

Nel Western Cape scoprirai vini di ottima qualità, osserverai maestose balene ed ammirerai paesaggi contrastanti, potrai praticare svariate attività e vivere esperienze avventurose, oltre ad incantarti di fronte alla magia degli oceani Indiano ed Atlantico che si incontrano nel punto più a sud dell'Africa.

Il Western Cape è la patria della più lunga strada del vino del mondo, che si estende lungo la Route 62, una strada turistica panoramica che scorre da Cape Town a Port Elizabeth, 850 chilometri sulla costa est. Se non hai tempo di percorrere l'intera strada prendi in considerazione di visitare le aree dove viene prodotto il vino, Stellenbosch, Paarl, Wellington, Franschhoek, Ceres, Worcester, Bonnievale e Robertson. La Garden Route, da Cape Town a Knysna è meravigliosa, attraversa molte città fuori dalla norma, ricche di locali accoglienti e prodotti freschi. A qualche ora a sud di Cape Town c'è il punto più a sud dell'Africa, Cape Agulhas dove l'oceano Atlantico e Indiano si incontrano.

Il viaggio per Cape Agulhas ti condurrà verso il panoramico Overberg, lungo quella che è conosciuta come la costa delle balene.

Potresti fare una deviazione a Hermanus, una città famosa per l'avvistamento di questi magnifici cetacei. Un'escursione sulla west cosa ti porterà attraverso alcune piccole città, principalmente tranquilli villaggi di pescatori come Langebaan e Paternoster. Assicurati di avere il tempo di goderti la flora lungo la strada e fermati a Yzerfontain per vivere l'esperienza del caratteristico braai, un barbeque sudafricano sulla spiaggia. Per trovare la vera pace e tranquillità dirigiti a nord verso il Karoo, una delle regioni più aride del paese. Questa area scarsamente popolata semideserta offre spazi aperti, aria fresca e architettura storica.

Gli amanti dello sport avranno di che annoiarsi quando si tratta di attività all'aria aperta da praticare nel Western Cape. Kite surf lungo la west cost, immersioni con lo squalo bianco a Gaansbai, Kayaking a Simon's Town, trekking lungo l'Otter Trail, la corsa sugli struzzi a Oudtshoorn, bunjee jumping al Bloukrans Bridge nella Nature's Valley, e immersioni lungo la East Coast che non deluderanno nemmeno i più adrenalina dipendenti!

Per saperne di più

Cape Town and Western Cape
Western Cape Winelands Tourism Information
Garden Route Tourism
West Coast Tourism